ETICHETTE PER ABBIGLIAMENTO

Etichetta tessuta per abbigliamento

Etichette stampate per abbigliamento

Le etichette stampate vengo utilizzate nell'abbigliamento, come etichetta interna per indicare le caratteristiche tipiche del capo.
Ma le applicazioni possono essere varie.
E' possibile stampare le etichette, in più di 200 colori e in qualunque forma.
L'esempio tipico di etichetta stampata è la classica etichetta per l'abbigliamento che riporta le istruzioni di lavaggio o ad esempio l' etichetta che riporta la taglia o i materiali con cui il capo è stato assemblato.
Altro esempio di etichetta stampata per l'abbigliamento è il "made in Italy" riportato sui capi in cui si vuole rimarcare la provenienza.

Etichette personalizzate per abbigliamento

Il campo è quello delle etichette per abbigliamento da personalizzare. Si tratta di etichette personalizzate in termini di scritte o loghi, per identificare e ricondurre l’abito o il vestito ad un marchio o un brand, qualsiasi esso sia. Possono essere applicate internamente o esternamente al capo di abbigliamento.

Per svolgere questo compito si possono realizzare etichette tessute o ricamate, etichette termoadesive, etichette 3D o 2D (più propriamente patch personalizzate) oppure etichette personalizzate da cucire. La nostra azienda è in grado di produrre etichette personalizzate per abbigliamento in tutti i diversi materiali elencati sopra.

Tutte le soluzioni che proponiamo sono di ottima fattura ed è possibile scegliere tra soluzioni più o meno sofisticate a seconda delle proprie esigenze:

  • Etichette tessute;
  • Transfer serigrafici/litografici industriali;
  • Patch personalizzate termoadesive.

Per avere maggiori informazioni o un preventivo contattaci.
Il nostro Customer service è a tua disposizione.

Etichette composizione tessuti

Siamo nel campo delle etichette di composizione abbigliamento, quelle che trasferiscono al consumatore ed utilizzatore finale importanti indicazioni per la manutenzione dei capi e per il loro lavaggio.

I prodotti della nostra gamma che più si prestano a realizzazioni di questo genere di etichette personalizzate sono:

  • Transfer serigrafici/litografici industriali
  • Etichette tessute

Ovviamente trattandosi di etichette per abiti che vengono applicate internamente al vestito, a diretto contatto con la pelle, si parla di “Oeko-Tex Label”, cioè di etichette che devono rispettare norme ben precise e non contenere sostanze nocive che possano nuocere alla salute di chi indossa il capo di abbigliamento.

I nostri transfer sono ecologici, in quanto esenti da PVC e ftalati, e certificati OEKO-TEX®.

Inoltre sono prodotti nel rispetto dei più elevati standard tessili europei.

Etichette tessute personalizzate in più di 200 colori

etichette tessute per abbigliamento disponibili in 200 colori

Le etichette tessute sono applicabili con qualsiasi pressa a caldo, usata con il calore dall'alto, o con semplice cucitura (se prive di termo collante).
Le nostre termopresse in vendita Patch Heat Press M15 e Patch Heat Press Cap possono essere utilizzate per l'applicazione delle nostre etichette tessute.

*Le etichette termoadesive vanno applicate nel modo tradizionale (calore dall’alto).
Tuttavia non è possibile dare dei parametri standard di trasferimento che verranno di volta in volta specificati a seconda del tipo di prodotto.